Centimetri a Pollici2020-11-23T16:26:37+01:00

Pollici
swap
< == >
Centimetri
Entrata non valida
Entrata non valida
Passi algebrici / Formula di calcolo
in
*
2.54 cm
1 in
=
cm

Conversione in altre unità / Tabella di confronto

Pollici
Piedi
Iarde
Miglia
Miglia Nautiche
Centimetri
Metri
Chilometri
Centimetri
swap
< == >
Pollici
Entrata non valida
Entrata non valida
Passi algebrici / Formula di calcolo
cm
*
1 in
2.54 cm
=
in

Conversione in altre unità / Tabella di confronto

Pollici
Piedi
Iarde
Miglia
Miglia Nautiche
Centimetri
Metri
Chilometri

Qual è il pollice?

Il pollice è un’unità di lunghezza. In realtà si trova solo in paesi che parlano inglese o che sono stati in qualche modo sotto l’influenza inglese. Si può certamente riconoscere questo dal fatto che il termine “inch” suona molto americano / inglese. Come già accennato nel paragrafo precedente, si tratta del pollice, che è solo la denominazione italiana. Poiché, ad esempio, negli USA tutte le lunghezze (a meno che non siano veramente molto lunghe) sono solitamente descritte in inches, troverete questa denominazione sulle specifiche di molti prodotti. Per poter convertire sempre correttamente, mettiamo a disposizione diverse pagine per convertire da pollici a cm, da pollici a mm, da piedi a metri e una tabella di conversione.

Differenza tra pollici e centimetri

È utile conoscere la differenza tra pollici e centimetri e quindi essere in grado di convertire rapidamente da un’unità all’altra. Prodotti come televisori o cerchioni per auto possono così essere rapidamente convertiti da un’unità di origine (di solito pollici) all’altra unità desiderata, e si può ottenere un quadro più preciso del prodotto. Si può dire in generale che un pollice corrisponde sempre a 2,54 centimetri. Quindi, se abbiamo un monitor da 24 pollici, si può calcolare come segue: 24 pollici * 2,54 cm/pollice = 60,96 cm.

La diagonale dello schermo di questo monitor sarebbe quindi di poco meno di 70 centimetri.

Formule per la conversione in pollici o centimetri

La conversione o formula è semplice: se si vuole convertire in centimetri, si calcolano i pollici per 2,54. Per arrivare ai pollici, si dividono i centimetri per 2,54. Il che può essere rappresentato come una semplice formula:

pollice = centimetro / 2,54 o viceversa: centimetro = pollice * 2,54

1 Pollici = 1 in = 1 ” = 25,4 mm = 2,54 cm = 0,0254 m = 1/12 ft = 1/36 yd = 1000 Thou = 1000 mil

Semplificazione della conversione

Come semplice regola generale (ad esempio quando si è in viaggio), ricordate che i pollici sono sempre 2,5 volte la dimensione dei centimetri.

Info: il numero convertito in centimetri è sempre più grande (più del doppio) dello stesso valore in pollici!

In questo caso 4 pollici sono circa 10 centimetri, 10 pollici sono circa 25 centimetri e 50 pollici sono circa 125 centimetri. Nella vita di tutti i giorni, di solito è sufficiente questo, se si conoscono i parametri di base e si sa con quali dimensioni si ha a che fare.

E se volete conoscere l’esatto valore equivalente in dettaglio, naturalmente potete sempre utilizzare questa pagina. 😉

Metafore sui pollici

Poiché l’unità di misura in pollici esiste da secoli o addirittura da più di un millennio, ha naturalmente trovato il suo posto anche nell’uso generale della lingua e vi è stata usata di tanto in tanto. Di conseguenza, ci sono vari idiomi e citazioni sui pollici. Per esempio, esiste l’espressione “Give him an inch and he will take a mile”. Corrisponde all’espressione italiana: “Se gli dai un dito si prenderà tutta la mano”. Il suo significato è che, se si hanno buone intenzioni con qualcuno e si fa una concessione, molte persone diventano impudenti e vogliono molto di più piuttosto che accontentarsi di quella piccola concessione. John Updike (scrittore) ha fatto la seguente dichiarazione in una delle sue opere: “Inch by inch, life is a cinch. Yard by yard, life is hard.”. Questo significa che ogni centimetro della vita è un gioco da ragazzi e molto facile, ma la iarda (che è più lunga) è molto più difficile. Quindi simbolicamente indica che è meglio fare i piccoli passi, perché è molto difficile fare il grande passo tutto in una volta e di solito non porta al risultato desiderato.

Da dove provengono i pollici?

Il pollici sono utilizzati ovunque la lunghezza di un oggetto debba essere descritta in qualche modo. Per questo motivo, i pollici sono presenti quasi ovunque. La maggior parte delle persone si imbatterà sicuramente in quest’unità quando cercherà un nuovo prodotto. Sia che si tratti dell’acquisto di un nuovo skateboard, di una bicicletta, di nuovi cerchioni per auto o semplicemente di un nuovo schermo piatto.

Il pollice è ormai talmente affermato che viene usato quasi ovunque e in ogni settore. Chi non sa come convertirlo ha un problema. Ecco perché questa pagina. Qui di seguito vogliamo elencare alcuni campi di applicazione.

  • Multimedia / Elettronica: per i nuovi televisori, monitor per PC, telefoni cellulari, tablet, proiettori o altro. Nel campo dell’elettronica ci sono possibilità quasi illimitate di prodotti in cui sono presenti i pollici. Anche se non vengono prodotti direttamente negli USA, ma spesso in paesi come il Giappone o la Cina, le loro dimensioni sono spesso espresse in pollici. Questo perché molti paesi producono principalmente per il mercato statunitense in quanto maggiore potenza economica e di conseguenza tutti i prodotti vengono venduti in pollici anche in Europa.

  • Abbigliamento: tutti conoscono sicuramente la situazione quando ci si trova in un negozio di abbigliamento e non si sa di che taglia si ha bisogno. Almeno in una certa misura la si può calcolare per esempio con le taglie che sono attaccate ai pantaloni. Anche se ci possono essere ancora grandi differenze. Le taglie sono di solito scritte così: W 32″ / L 34″ Si riferisce sempre alla larghezza e alla lunghezza dei pantaloni. Il numero indica il rispettivo valore in pollici. Quindi, teoricamente si potrebbe calcolare anche il valore reale in centimetri. Tuttavia, la maggior parte delle persone conosce già i valori approssimativi di cui ha bisogno per trovare un paio di pantaloni che vadano bene.

  • Sport: i pollici sono comuni  anche nello sport. Chiunque abbia acquistato una bicicletta nuova lo saprà sicuramente. Di solito, il tipo di ruote è determinato dalla dimensione dei pneumatici/cerchi. Ad esempio, le bici da corsa di solito hanno ruote da 28 pollici integrate. Le mountain bike, invece, di solito hanno sempre le ruote da 26 pollici. Tuttavia, c’è una tendenza sempre più forte verso le ruote da 29 pollici. Le biciclette da trekking con pneumatici piuttosto stretti sono di solito dotate di ruote da 28 pollici. Oltre alle ruote, la dimensione della deck (la superficie degli skateboard) è spesso dichiarata in pollici. L’unità di misura in pollici è molto comune anche in molti altri sport come il tiro a segno, il surf, ecc.

  • Auto: nel settore automobilistico, i pollici sono usati costantemente, il più delle volte nelle ruote e nei cerchi. Di regola, chi ha i cerchioni più grandi avrà un’auto più performante. Si parla qui del diametro dei cerchioni, che è dato in pollici.

  • Fotocamere, telescopi, treppiedi: con tutto ciò che circonda la creazione di belle foto, i pollici sono un’unità molto comune. I diversi diametri, come l’apertura dei telescopi o di altri obiettivi, sono qui indicati in pollici. Anche il filo dei treppiedi è descritto in pollici.

  • Macchine, artigianato: i pollici sono un’unità molto comune in tutti i settori dell’artigianato. Questo definisce tutti gli strumenti e le loro dimensioni. Per esempio pinze, chiavi, catene o altro. Anche i filetti e i cuscinetti a sfera sono sempre determinati dal loro diametro e la loro dimensione è espressa in pollici.

  • Grafica/editing di immagini: chiunque abbia mai editato un’immagine è probabile che nel programma di grafica si sia imbattuto nell’espressione DPI. Questa sta per “Dots per Inch”, quindi punti per pollice. Si riferisce quindi alla risoluzione di un’immagine. E’ così che la qualità di un’immagine viene creata e salvata.

  • Varie: ci sono molte altre aree in cui i pollici sono un’unità comune e si usano praticamente ogni giorno. Descriverle tutte ora andrebbe oltre lo scopo di questo articolo. Dagli strumenti musicali ai giocattoli per bambini, l’unità di misura in pollici è davvero ovunque.

Quali altre unità ci sono oltre ai pollici?

Oltre all’unità dei pollici ci sono diverse altre unità, ma probabilmente non sono così popolari come i pollici. Questo perché il pollice è il semplice equivalente del centimetro e può descrivere idealmente tanti prodotti e articoli. Anche altre unità provengono dal cosiddetto sistema di unità anglo-americano, ma si trovano nella gamma più alta. Lo si potrebbe paragonare al decimetro, ma questo non è così comune. Le unità si chiamano feet e yard. Si possono tradurre così: feet = piede e yard = iarda La iarda indica un valore sempre più alto dei piedi. Quindi una iarda è sempre più lunga di un metro. Ma ora esamineremo più da vicino la questione nelle spiegazioni che seguono.

Conversione pollice – piede

Come già detto, l’unità superiore successiva sopra il pollice è il cosiddetto “feet“, noto anche come piede. I piedi, come i pollici, si trovano nel sistema di unità anglo-americano e sono la successiva unità più alta al di sopra del pollice. Anche se molte misure possono essere espresse con il pollice, a volte ha più senso usare il piede. Semplicemente non è più necessario usare numeri così alti.

Il piede è sempre dodici volte un pollice. O in altre parole, un pollice è sempre la dodicesima parte di un pollice. In questo modo è possibile convertire dal pollice al piede dividendo il rispettivo numero per 12. Se avete già un valore in piedi, potete moltiplicarlo per il fattore 12 e otterrete un risultato equivalente in pollici. Il piede si usa spesso anche quando si vuole descrivere le dimensioni del corpo. È comune non dare 74 pollici come dimensione (che sarebbe 188cm), ma in questo caso si parla piuttosto di 6 piedi e 1 pollice. Anche se 74 pollici sono un po’ di più, qui si arrotonda al valore successivo in pollici. Questo è un modo semplice per descrivere la vostra altezza senza usare troppi numeri.

Conversione pollice – iarda

La iarda è di nuovo un’unità nel sistema di misurazione anglo-americano. A differenza dei piedi, non è attaccata al pollice come unità superiore successiva. E’ infatti l’unità superiore ai piedi. Le lunghezze dei diversi oggetti possono essere descritte anche con la iarda. Tuttavia, è un’unità che non si usa così spesso come i piedi. E certamente non così spesso come il pollice. Il motivo è che la iarda è già abbastanza lunga (poco meno di un metro) e quindi non necessariamente ideale per l’esposizione di articoli e prodotti di lunghezza diversa. Il pollice o nel nostro paese il centimetro è semplicemente molto più adatto per questo.

Se vogliamo passare dalla iarda al pollice, dobbiamo ufficialmente fare un passo intermedio passando attraverso i piedi. Una iarda è sempre esattamente 3 piedi. O, al contrario, un piede è 0,3333 iarde. Dalla iarda possiamo poi riconvertire in pollici come al solito con un fattore di 12. Se si vuole evitare il passaggio intermedio, si può moltiplicare o dividere per il fattore 36 (12*3) per passare da pollici a iarda o da iarda a pollici.

Altre unità oltre a pollice, piede e iarda

Esistono anche altre unità, ma sono molto meno conosciute rispetto a pollice, piede e iarda. In passato queste unità venivano utilizzate principalmente per la misurazione del territorio, ma sono quasi irrilevanti nell’uso odierno. Per completezza, vorremmo comunque menzionarle qui.

  • Link: questa unità è pari a due terzi di piede, o circa otto pollici. link = 2/3 * piede

  • Rod: un rod sono 25 link. Quindi: 1 rod = 25 link = 25 * 2/3 * piede

  • Chain: una chain è paragonabile a quattro rod. Ciò significa: 1 chain = 4 rod = 4 * 25 link = 4 * 25 * 2/3 piede

Cos’è l’inch square e cubic?

Noi usiamo il metro quadro e il metro cubo. Queste due unità di misura descrivono l’area e il volume. Si basano sempre sul metro. In termini di superficie, si tratta semplicemente di 1 metro in lunghezza e larghezza e, in termini di volume, ancora 1 metro in altezza. Questo è anche il caso del centimetro quadrato e cubico. I pollici quadrati sarebbero la controparte dei metri quadrati, per così dire, solo riferiti ai pollici. Si intende quindi l’area di un pollice in larghezza e lunghezza. E il pollice cubo sarebbe il volume di un pollice in larghezza, lunghezza e altezza. Quindi, se si avesse un cubo con un bordo lungo esattamente un pollice, il suo volume sarebbe esattamente un pollice cubo. (in pollici cubici italiani)

Square Inch: 1 Inch * 1 Inch = Inch² (area)

Cubic Inch: 1 Inch * 1 Inch * 1 Inch = Inch³ (volume)

Denominazione del pollice

Il nome pollice come unità di lunghezza non è nato per caso. Inch in inglese significa qualcosa che si muove molto lentamente. Il termine deriva dal latino uncia (scritto in inglese antico ynce) e corrisponde alla dodicesima parte di un piede. Così è nata anche la definizione che un pollice corrisponde a un dodicesimo di piede. Solo nel corso del tempo e attraverso il continuo cambiamento di lingua la parola latina uncia è diventata poi inch.

A proposito: anche la cosiddetta oncia, che oggi nel sistema di misura angloamericano serve come unità di peso, ha avuto la sua origine dalla parola latina uncia. A quei tempi, generalmente i romani usavano il termine per definire un dodicesimo di qualcosa. È così che si è arrivati a definire sia la lunghezza che il peso con i pollici e le once rispettivamente come un dodicesimo di qualcosa.

Per inciso, per molto tempo (quando non esisteva una definizione generalmente valida) il pollice è stato indicato come un pezzo di legno tagliato. La lunghezza che si intendeva esattamente con ciò, probabilmente, era spesso soggetta all’interpretazione personale. Di norma, però, la lunghezza è di circa due o quattro centimetri.

Pollici nel sistema di misura anglo-americano

Come già detto più volte nelle sezioni precedenti, il pollice è un’unità ufficiale del cosiddetto sistema di unità anglo-americano. Questo sistema esiste da molto tempo ed è stato originariamente fondato in Inghilterra per descrivere meglio alcune circostanze e cose. Da lì acquisì sempre più influenza in altri paesi, dove scoprirono questo sistema di misura. Enrico I d’Inghilterra introdusse ufficialmente il sistema nel suo paese, anche se esisteva già da molto tempo. Poiché all’epoca non esistevano strumenti di misura precisi, egli definì un pollice semplicemente come la larghezza del suo pollice. Tutto doveva essere guidato dalla larghezza del suo pollice, il che comprensibilmente deve aver portato a varie difficoltà e ambiguità. Per questo motivo, nel 1324, un re successivo di nome Edoardo II d’Inghilterra cercò di fare meglio e definì il pollice indipendentemente da se stesso. Vale a dire con la lunghezza di tre chicchi d’orzo che dovevano essere posti in fila. Certo, c’erano ancora alcune incongruenze, ma era certamente più facile trovare un comune denominatore. Solo qualche tempo dopo, e non molto tempo fa, nel 1956, un pollice è stato definito in modo fermo e inequivocabile come esattamente 25,4 millimetri o 2,54 centimetri di lunghezza. Ciò significa che non ci sono più incertezze e che l’unità può essere misurata in modo chiaro e inequivocabile a livello internazionale.

Il sistema di misura anglo-americano ha un certo numero di unità di misura, tutte originate molto tempo fa e impresse nella mente delle persone nel corso dei secoli, soprattutto nel mondo anglofono. A differenza del Sistema Internazionale delle Unità, di solito non hanno alcun rapporto diretto tra loro. Ogni unità è di solito in un diverso rapporto di conversione con le altre unità del sistema di misura anglo-americano.

Da dove derivano piedi e centimetri?

Come già detto, i pollici si usano in quei paesi dove si parla inglese, soprattutto quelli che erano sotto l’influenza dell’occupazione britannica. In concreto, i pollici si trovano principalmente negli Stati Uniti, in Canada e in Gran Bretagna.

I centimetri e qualsiasi altra unità del sistema internazionale di unità come decimetri, metri, ecc. si sono ormai affermati in qualsiasi paese che non fosse sotto l’influenza inglese. In primo luogo, questo include l’Europa. Ma anche paesi dell’Asia, dell’America Latina, ecc.

Tabella di conversione tra cm e pollice

1 Pollice = 2,54 cm111 Pollici = 281,94 cm221 Pollici = 561,34 cm331 Pollici = 840,74 cm
2 Pollici = 5,08 cm112 Pollici = 284,48 cm222 Pollici = 563,88 cm332 Pollici = 843,28 cm
3 Pollici = 7,62 cm113 Pollici = 287,02 cm223 Pollici = 566,42 cm333 Pollici = 845,82 cm
4 Pollici = 10,16 cm114 Pollici = 289,56 cm224 Pollici = 568,96 cm334 Pollici = 848,36 cm
5 Pollici = 12,70 cm115 Pollici = 292,10 cm225 Pollici = 571,50 cm335 Pollici = 850,90 cm
6 Pollici = 15,24 cm116 Pollici = 294,64 cm226 Pollici = 574,04 cm336 Pollici = 853,44 cm
7 Pollici = 17,78 cm117 Pollici = 297,18 cm227 Pollici = 576,58 cm337 Pollici = 855,98 cm
8 Pollici = 20,32 cm118 Pollici = 299,72 cm228 Pollici = 579,12 cm338 Pollici = 858,52 cm
9 Pollici = 22,86 cm119 Pollici = 302,26 cm229 Pollici = 581,66 cm339 Pollici = 861,06 cm
10 Pollici = 25,40 cm120 Pollici = 304,80 cm230 Pollici = 584,20 cm340 Pollici = 863,60 cm
11 Pollici = 27,94 cm121 Pollici = 307,34 cm231 Pollici = 586,74 cm341 Pollici = 866,14 cm
12 Pollici = 30,48 cm122 Pollici = 309,88 cm232 Pollici = 589,28 cm342 Pollici = 868,68 cm
13 Pollici = 33,02 cm123 Pollici = 312,42 cm233 Pollici = 591,82 cm343 Pollici = 871,22 cm
14 Pollici = 35,56 cm124 Pollici = 314,96 cm234 Pollici = 594,36 cm344 Pollici = 873,76 cm
15 Pollici = 38,10 cm125 Pollici = 317,50 cm235 Pollici = 596,90 cm345 Pollici = 876,30 cm
16 Pollici = 40,64 cm126 Pollici = 320,04 cm236 Pollici = 599,44 cm346 Pollici = 878,84 cm
17 Pollici = 43,18 cm127 Pollici = 322,58 cm237 Pollici = 601,98 cm347 Pollici = 881,38 cm
18 Pollici = 45,72 cm128 Pollici = 325,12 cm238 Pollici = 604,52 cm348 Pollici = 883,92 cm
19 Pollici = 48,26 cm129 Pollici = 327,66 cm239 Pollici = 607,06 cm349 Pollici = 886,46 cm
20 Pollici = 50,80 cm130 Pollici = 330,20 cm240 Pollici = 609,60 cm350 Pollici = 889,00 cm
21 Pollici = 53,34 cm131 Pollici = 332,74 cm241 Pollici = 612,14 cm351 Pollici = 891,54 cm
22 Pollici = 55,88 cm132 Pollici = 335,28 cm242 Pollici = 614,68 cm352 Pollici = 894,08 cm
23 Pollici = 58,42 cm133 Pollici = 337,82 cm243 Pollici = 617,22 cm353 Pollici = 896,62 cm
24 Pollici = 60,96 cm134 Pollici = 340,36 cm244 Pollici = 619,76 cm354 Pollici = 899,16 cm
25 Pollici = 63,50 cm135 Pollici = 342,90 cm245 Pollici = 622,30 cm355 Pollici = 901,70 cm
26 Pollici = 66,04 cm136 Pollici = 345,44 cm246 Pollici = 624,84 cm356 Pollici = 904,24 cm
27 Pollici = 68,58 cm137 Pollici = 347,98 cm247 Pollici = 627,38 cm357 Pollici = 906,78 cm
28 Pollici = 71,12 cm138 Pollici = 350,52 cm248 Pollici = 629,92 cm358 Pollici = 909,32 cm
29 Pollici = 73,66 cm139 Pollici = 353,06 cm249 Pollici = 632,46 cm359 Pollici = 911,86 cm
30 Pollici = 76,20 cm140 Pollici = 355,60 cm250 Pollici = 635,00 cm360 Pollici = 914,40 cm
31 Pollici = 78,74 cm141 Pollici = 358,14 cm251 Pollici = 637,54 cm361 Pollici = 916,94 cm
32 Pollici = 81,28 cm142 Pollici = 360,68 cm252 Pollici = 640,08 cm362 Pollici = 919,48 cm
33 Pollici = 83,82 cm143 Pollici = 363,22 cm253 Pollici = 642,62 cm363 Pollici = 922,02 cm
34 Pollici = 86,36 cm144 Pollici = 365,76 cm254 Pollici = 645,16 cm364 Pollici = 924,56 cm
35 Pollici = 88,90 cm145 Pollici = 368,30 cm255 Pollici = 647,70 cm365 Pollici = 927,10 cm
36 Pollici = 91,44 cm146 Pollici = 370,84 cm256 Pollici = 650,24 cm366 Pollici = 929,64 cm
37 Pollici = 93,98 cm147 Pollici = 373,38 cm257 Pollici = 652,78 cm367 Pollici = 932,18 cm
38 Pollici = 96,52 cm148 Pollici = 375,92 cm258 Pollici = 655,32 cm368 Pollici = 934,72 cm
39 Pollici = 99,06 cm149 Pollici = 378,46 cm259 Pollici = 657,86 cm369 Pollici = 937,26 cm
40 Pollici = 101,60 cm150 Pollici = 381,00 cm260 Pollici = 660,40 cm370 Pollici = 939,80 cm
41 Pollici = 104,14 cm151 Pollici = 383,54 cm261 Pollici = 662,94 cm371 Pollici = 942,34 cm
42 Pollici = 106,68 cm152 Pollici = 386,08 cm262 Pollici = 665,48 cm372 Pollici = 944,88 cm
43 Pollici = 109,22 cm153 Pollici = 388,62 cm263 Pollici = 668,02 cm373 Pollici = 947,42 cm
44 Pollici = 111,76 cm154 Pollici = 391,16 cm264 Pollici = 670,56 cm374 Pollici = 949,96 cm
45 Pollici = 114,30 cm155 Pollici = 393,70 cm265 Pollici = 673,10 cm375 Pollici = 952,50 cm
46 Pollici = 116,84 cm156 Pollici = 396,24 cm266 Pollici = 675,64 cm376 Pollici = 955,04 cm
47 Pollici = 119,38 cm157 Pollici = 398,78 cm267 Pollici = 678,18 cm377 Pollici = 957,58 cm
48 Pollici = 121,92 cm158 Pollici = 401,32 cm268 Pollici = 680,72 cm378 Pollici = 960,12 cm
49 Pollici = 124,46 cm159 Pollici = 403,86 cm269 Pollici = 683,26 cm379 Pollici = 962,66 cm
50 Pollici = 127,00 cm160 Pollici = 406,40 cm270 Pollici = 685,80 cm380 Pollici = 965,20 cm
51 Pollici = 129,54 cm161 Pollici = 408,94 cm271 Pollici = 688,34 cm381 Pollici = 967,74 cm
52 Pollici = 132,08 cm162 Pollici = 411,48 cm272 Pollici = 690,88 cm382 Pollici = 970,28 cm
53 Pollici = 134,62 cm163 Pollici = 414,02 cm273 Pollici = 693,42 cm383 Pollici = 972,82 cm
54 Pollici = 137,16 cm164 Pollici = 416,56 cm274 Pollici = 695,96 cm384 Pollici = 975,36 cm
55 Pollici = 139,70 cm165 Pollici = 419,10 cm275 Pollici = 698,50 cm385 Pollici = 977,90 cm
56 Pollici = 142,24 cm166 Pollici = 421,64 cm276 Pollici = 701,04 cm386 Pollici = 980,44 cm
57 Pollici = 144,78 cm167 Pollici = 424,18 cm277 Pollici = 703,58 cm387 Pollici = 982,98 cm
58 Pollici = 147,32 cm168 Pollici = 426,72 cm278 Pollici = 706,12 cm388 Pollici = 985,52 cm
59 Pollici = 149,86 cm169 Pollici = 429,26 cm279 Pollici = 708,66 cm389 Pollici = 988,06 cm
60 Pollici = 152,40 cm170 Pollici = 431,80 cm280 Pollici = 711,20 cm390 Pollici = 990,60 cm
61 Pollici = 154,94 cm171 Pollici = 434,34 cm281 Pollici = 713,74 cm391 Pollici = 993,14 cm
62 Pollici = 157,48 cm172 Pollici = 436,88 cm282 Pollici = 716,28 cm392 Pollici = 995,68 cm
63 Pollici = 160,02 cm173 Pollici = 439,42 cm283 Pollici = 718,82 cm393 Pollici = 998,22 cm
64 Pollici = 162,56 cm174 Pollici = 441,96 cm284 Pollici = 721,36 cm394 Pollici = 1000,76 cm
65 Pollici = 165,10 cm175 Pollici = 444,50 cm285 Pollici = 723,90 cm395 Pollici = 1003,30 cm
66 Pollici = 167,64 cm176 Pollici = 447,04 cm286 Pollici = 726,44 cm396 Pollici = 1005,84 cm
67 Pollici = 170,18 cm177 Pollici = 449,58 cm287 Pollici = 728,98 cm397 Pollici = 1008,38 cm
68 Pollici = 172,72 cm178 Pollici = 452,12 cm288 Pollici = 731,52 cm398 Pollici = 1010,92 cm
69 Pollici = 175,26 cm179 Pollici = 454,66 cm289 Pollici = 734,06 cm399 Pollici = 1013,46 cm
70 Pollici = 177,80 cm180 Pollici = 457,20 cm290 Pollici = 736,60 cm400 Pollici = 1016,00 cm
71 Pollici = 180,34 cm181 Pollici = 459,74 cm291 Pollici = 739,14 cm401 Pollici = 1018,54 cm
72 Pollici = 182,88 cm182 Pollici = 462,28 cm292 Pollici = 741,68 cm402 Pollici = 1021,08 cm
73 Pollici = 185,42 cm183 Pollici = 464,82 cm293 Pollici = 744,22 cm403 Pollici = 1023,62 cm
74 Pollici = 187,96 cm184 Pollici = 467,36 cm294 Pollici = 746,76 cm404 Pollici = 1026,16 cm
75 Pollici = 190,50 cm185 Pollici = 469,90 cm295 Pollici = 749,30 cm405 Pollici = 1028,70 cm
76 Pollici = 193,04 cm186 Pollici = 472,44 cm296 Pollici = 751,84 cm406 Pollici = 1031,24 cm
77 Pollici = 195,58 cm187 Pollici = 474,98 cm297 Pollici = 754,38 cm407 Pollici = 1033,78 cm
78 Pollici = 198,12 cm188 Pollici = 477,52 cm298 Pollici = 756,92 cm408 Pollici = 1036,32 cm
79 Pollici = 200,66 cm189 Pollici = 480,06 cm299 Pollici = 759,46 cm409 Pollici = 1038,86 cm
80 Pollici = 203,20 cm190 Pollici = 482,60 cm300 Pollici = 762,00 cm410 Pollici = 1041,40 cm
81 Pollici = 205,74 cm191 Pollici = 485,14 cm301 Pollici = 764,54 cm411 Pollici = 1043,94 cm
82 Pollici = 208,28 cm192 Pollici = 487,68 cm302 Pollici = 767,08 cm412 Pollici = 1046,48 cm
83 Pollici = 210,82 cm193 Pollici = 490,22 cm303 Pollici = 769,62 cm413 Pollici = 1049,02 cm
84 Pollici = 213,36 cm194 Pollici = 492,76 cm304 Pollici = 772,16 cm414 Pollici = 1051,56 cm
85 Pollici = 215,90 cm195 Pollici = 495,30 cm305 Pollici = 774,70 cm415 Pollici = 1054,10 cm
86 Pollici = 218,44 cm196 Pollici = 497,84 cm306 Pollici = 777,24 cm416 Pollici = 1056,64 cm
87 Pollici = 220,98 cm197 Pollici = 500,38 cm307 Pollici = 779,78 cm417 Pollici = 1059,18 cm
88 Pollici = 223,52 cm198 Pollici = 502,92 cm308 Pollici = 782,32 cm418 Pollici = 1061,72 cm
89 Pollici = 226,06 cm199 Pollici = 505,46 cm309 Pollici = 784,86 cm419 Pollici = 1064,26 cm
90 Pollici = 228,60 cm200 Pollici = 508,00 cm310 Pollici = 787,40 cm420 Pollici = 1066,80 cm
91 Pollici = 231,14 cm201 Pollici = 510,54 cm311 Pollici = 789,94 cm421 Pollici = 1069,34 cm
92 Pollici = 233,68 cm202 Pollici = 513,08 cm312 Pollici = 792,48 cm422 Pollici = 1071,88 cm
93 Pollici = 236,22 cm203 Pollici = 515,62 cm313 Pollici = 795,02 cm423 Pollici = 1074,42 cm
94 Pollici = 238,76 cm204 Pollici = 518,16 cm314 Pollici = 797,56 cm424 Pollici = 1076,96 cm
95 Pollici = 241,30 cm205 Pollici = 520,70 cm315 Pollici = 800,10 cm425 Pollici = 1079,50 cm
96 Pollici = 243,84 cm206 Pollici = 523,24 cm316 Pollici = 802,64 cm426 Pollici = 1082,04 cm
97 Pollici = 246,38 cm207 Pollici = 525,78 cm317 Pollici = 805,18 cm427 Pollici = 1084,58 cm
98 Pollici = 248,92 cm208 Pollici = 528,32 cm318 Pollici = 807,72 cm428 Pollici = 1087,12 cm
99 Pollici = 251,46 cm209 Pollici = 530,86 cm319 Pollici = 810,26 cm429 Pollici = 1089,66 cm
100 Pollici = 254,00 cm210 Pollici = 533,40 cm320 Pollici = 812,80 cm430 Pollici = 1092,20 cm
101 Pollici = 256,54 cm211 Pollici = 535,94 cm321 Pollici = 815,34 cm431 Pollici = 1094,74 cm
102 Pollici = 259,08 cm212 Pollici = 538,48 cm322 Pollici = 817,88 cm432 Pollici = 1097,28 cm
103 Pollici = 261,62 cm213 Pollici = 541,02 cm323 Pollici = 820,42 cm433 Pollici = 1099,82 cm
104 Pollici = 264,16 cm214 Pollici = 543,56 cm324 Pollici = 822,96 cm434 Pollici = 1102,36 cm
105 Pollici = 266,70 cm215 Pollici = 546,10 cm325 Pollici = 825,50 cm435 Pollici = 1104,90 cm
106 Pollici = 269,24 cm216 Pollici = 548,64 cm326 Pollici = 828,04 cm436 Pollici = 1107,44 cm
107 Pollici = 271,78 cm217 Pollici = 551,18 cm327 Pollici = 830,58 cm437 Pollici = 1109,98 cm
108 Pollici = 274,32 cm218 Pollici = 553,72 cm328 Pollici = 833,12 cm438 Pollici = 1112,52 cm
109 Pollici = 276,86 cm219 Pollici = 556,26 cm329 Pollici = 835,66 cm439 Pollici = 1115,06 cm
110 Pollici = 279,40 cm220 Pollici = 558,80 cm330 Pollici = 838,20 cm440 Pollici = 1117,60 cm

Torna in cima